Design by xonic.it
Chi siamo
L' Ithil World Studio è nato da un'idea di Fabrizio Noè e Gabriele Maiano.
Inizialmente lo studio era situato nelle alture di Imperia ed offriva prevalentemente servizi di sale prova. Successivamente nel 1994 viene fatto un primo grande investimento e lo studio si trasferisce nel centro della città. Lo spazio a disposizione nella nuova location è molto ampio ed inizialmente viene realizzata solo la regia e la prima grande Sala di ripresa. Viene aggiornato anche l’equipaggiamento con banco SoundCraft e registratore analogico a 24 traccie. In seguito, per soddisfare sempre più esigenze, lo studio si amplia e viene realizzata la Sala B, una sala foderata interamente in legno che offre un’acustica molto particolare ‘brillante’ e la Living Room per offrire maggior comfort agli ospiti.
Oggi la regia dello studio, ridisegnata nel 2007 da Fabrizio Giovannozzi di Acoustic Design , ospita una splendida console analogica SSL SL4040 G+ con Ultimation, convertitori AD/DA Prism On Sound e macchine di altissima qualità.   
 
Inoltre l' Ithil World Studio è adiacente all' Hotel Piemontese ed offre interessanti formule soggiorno + recording studio
In questo momento lo studio è dotato di attrezzature all’avanguardia e vanta importanti lavori e collaborazioni con importanti nomi della musica nazionale ed internazionale.
La caratteristca fondamentale dell’ Ithil World Studio è che nonostante si collochi in una fascia di lavoro qualitativamente molto alta i costi dei servizi offerti sono contenuti.
 
 
Curiosità: Ithil World deriva dall'unione di due vocaboli:il primo è la parola "Sindarin" (uno dei linguaggi elfici ideati da J.R.R. Tolkien) che significa "Luna" precisamente "il Luna" poichè, secondo questa mitologica cultura, l'astro in questione è di genere maschile. Letteralmente quindi va interpretato come "Globo Lunare". Essa ha anche una valenza poetico/storica, infatti è il simbolo della prima luce divina, segna l'inizio del computo del tempo fisico ed anche l'inizio delle ere del mondo. Infine il secondo vocabolo è in lingua inglese usato nel suo significato astronomico di Globo. Ithillien: territorio di Gondor a est dell’Anduin; in tempi antichissimi, possesso di Isildur e governato da Minas Ithil. Minas Ithil: detta anche "Torre della Luna" era la città del trono di Isildur.
 
© 2008 Ithil World Studio  p.iva 01447410083 - design by xonic.it - mappa del sito